A.I.A.C. Onlus

Sportello pensioni

E’ stato attivato da poco questo servizio che permette a chi ne facesse richiesta di ottenere una consulenza qualificata sulla propria situazione pensionistica e su quella contributiva. Per ogni allenatore che ne facesse richiesta, viene studiata la situazione e fornito il quadro più completo possibile sulla propria situazione.

• Recupero estratto contributivo ex-ENPALS;
  • Simulazione e calcolo del diritto e della misura della pensione maturata;
  • Calcolo del costo e della eventuale convenienza della prosecuzione volontaria;
  • Recupero estratto contributivo dalle altre gestioni previdenziali (INPS, INPGI,Gestione separata ecc.);
  • Valutazione sulla possibilità di convenienza del riscatto, ricongiunzione,totalizzazione o cumulo di periodi contributivi;
  • Incontro individuale col professionista;
  • Presentazione alla Gestione Previdenziale competente della domanda per l’accredito del periodo di servizio militare, di lavoro svolto all’estero, di prosecuzione volontaria, di riscatto e ricongiunzione;
  • Presentazione della domanda di pensione di vecchiaia anticipata per sportivoprofessionista, di vecchiaia, in totalizzazione e cumulo;
  • Presentazione della domanda di ricostituzione di pensione, supplemento e pensione supplementare.

Controlla la pensione: +39.055.608160 pensioni@assoallenatori.it

Modulo di Richiesta 22KB

Per chi suona la campana
Più o meno cento giorni dopo il fallimento dell’Assemblea elettiva di fine gennaio c’è bisogno di tornare a parlare di politica (sportiva), esercizio che come sapete bene mi garba sempre, davanti e dentro a qualsiasi Palazzo.
E non è un discorso indolore, quello da fare, come del resto complicato è il lungo momento di difficoltà che sta attraversando la Federazione, esploso con l’eliminazione dellanazionale dalmondiale ormai prossimo a iniziare