AIAC Onlus

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Progetto per approfondire tematiche psicologiche di supporto alla professione dell'allenatore

E’ iniziato il progetto nato in collaborazione tra AIPS e AIAC Onlus riservato agli allenatori che in questo periodo desiderano approfondire tematiche psicologiche di supporto alla loro professione. Il progetto è strutturato nel seguente modo:

Finalità degli incontri: gestione dell’attività agonistico-sportiva alla luce della nuova realtà venutasi a creare a causa del COVID – 19.

Durata del percorso: 3 incontri online di gruppo della durata di 1h 30 ciascuno (piattaforma webex/zoom/skype)

Conduzione: Psicologi dello sport/Psicoterapeuti iscritti all’ AIPS

Partecipanti: Allenatori AIAC divisi in gruppi omogenei per settori di appartenenza e/o interesse specifico

Gli obiettivi del gruppo psico-educativo sono:

  • esplorare alcune tematiche della Psicologia dello Sport (anche sulla base delle richieste degli allenatori);
  • approfondire e contestualizzare tali temi rispetto al periodo di emergenza COVID-19 che allenatori e squadre stanno vivendo
  • fornire delle competenze attraverso dei momenti di formazione e condivisione al fine di accrescere la professionalità dell’Allenatore.

Possibili Tematiche: Comunicazione, coesione, leadership e dinamiche di squadra, abilità mentali e prestazione sportiva, autoregolazione delle emozioni, nuove tecnologie.*

Modalità di iscrizione: Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@aipsweb.it,  sarete ricontattati dalla nostra segreteria che fornirà tutti i dettagli organizzativi.

 

*Le seguenti linee guida si intendono come suggerimenti da modulare sulle base delle competenze e interesse degli allenatori.

 

  • immagine