AIAC Onlus

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Elezione dei Delegati Allenatori Professionisti per le Assemblee AIAC

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 2 del Regolamento per le Elezioni dei Delegati degli Allenatori Professionisti all’Assemblea di Categoria e all’Assemblea Generale - Quadriennio 2021-2024, si informano gli associati in indirizzo, che per il giorno 30 dicembre 2020, alle ore 14.00 è indetta l’Assemblea degli associati allenatori professionisti. Sono indette altresì le votazioni per il giorno 4 gennaio 2021 come meglio sotto specificato.

Tutto quanto espressamente ivi riportato è da intendersi rivolto agli associati allenatori professionisti di genere maschile e femminile.


L’Ordine del Giorno dell’Assemblea, che si svolgerà da remoto, in conformità dell’Art. 6 del citato Regolamento, sarà il seguente:


-       Introduzione del Presidente Nazionale A.I.A.C.;

-       Lettura delle candidature pervenute per la carica di delegato all’Assemblea di Categoria ed all’Assemblea Generale;

-       Eventuale presentazione della propria candidatura a delegato, già pervenuta nei termini;

-       Eventuali interventi degli associati;

-       Relazione sulle modalità di esercizio del voto in funzione dell’elezione – associativa e federale - del 4 gennaio 2021;

-       Chiusura dei lavori.


La partecipazione all’Assemblea è consentita a tutti gli associati allenatori professionisti in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2020.

Per la partecipazione gli interessati dovranno previamente iscriversi sul portale https://elezioni.assoallenatori.it. Sul medesimo portale sarà possibile, infine, prendere visione delle modalità di connessione per la partecipazione da remoto dell’Assemblea.

Le votazioni per l’elezione dei 35 Delegati degli Allenatori Professionisti all’Assemblea di Categoria e all’Assemblea Generale si svolgeranno, in presenza, il giorno


Lunedì, 4 gennaio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 20.00


presso i seggi costituiti in ogni Provincia.


L’elenco e l’indirizzo delle sedi saranno pubblicati entro e non oltre il giorno 30 dicembre p.v. sul sito https://elezioni.assoallenatori.it.

Hanno diritto di voto tutti gli associati Allenatori Professionisti risultano iscritti all’AIAC nell’anno 2020 almeno quindici giorni prima della data dell’elezione (ovvero entro il 20 dicembre 2020).


Possono essere eletti Delegati degli Allenatori Professionisti coloro che risultano associati nell'anno in corso e nell'anno precedente.


La candidatura dovrà essere formalizzata tramite il sito https://elezioni.assoallenatori.it ed entro e non oltre le ore 23.00 del giorno 21 dicembre 2020.

I seggi per le votazioni resteranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 20.00 del giorno 4 gennaio 2021. Sarà possibile esercitare il proprio diritto di voto in qualunque seggio elettorale costituito sul territorio nazionale.


Ciascun avente diritto di voto dovrà esibire alla Commissione Elettorale idoneo documento di riconoscimento e il certificato elettorale fornito dalla Segreteria Nazionale e scaricabile dal sito https://elezioni.assoallenatori.it, i cui dati saranno annotati nell’apposito registro, che lo stesso provvederà a controfirmare.

Per l’elezione dei delegati ciascun votante potrà esprimere, tra i candidati, n. 35 preferenze.


Qui sotto è possibile scaricare l'avviso di convocazione completo e il Regolamento per le Elezioni dei Delegati degli Allenatori Professionisti all’Assemblea di Categoria e all’Assemblea Generale AIAC.


Convocazione Assemblea Professionisti 116KB
Regolamento Elezioni Delegati Professionisti 156KB
  • immagine