AIAC Onlus

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Onlus

AIAC ONLUS SCENDE IN CAMPO PER AIUTARE I RAGAZZI DELL'ANFFAS DI PESCINA

Mercoledì 28 marzo 2018, in occasione del 60mo anniversario dell’ANFFAS, anche il centro diurno Arcobaleno di Pescina (AQ)ha festeggiato l’evento con un Open Day, aprendo le porte a tutti i cittadini affinché si avvicinino al mondo della solidarietà e lo abbraccino senza timore alcuno, così come fanno i ragazzi e le ragazze dell'ANFFAS, gratuitamente, con ogni persona che metta piede nel centro che quotidianamente frequentano.

La giornata, piena zeppa di iniziative di ogni genere, si è conclusa nel tardo pomeriggio con la consegna simbolica dell'assegno derivante dal ricavato dell'asta benefica organizzata dalla testata giornalistica Il Faro 24 e dalla pagina Facebook Marsica Sportiva, con la collaborazione della società Obiettivo Qualità Consulting ed il patrocinio di AIAC ONLUS che con il suo rappresentante abruzzese Antonello Medoro è scesa in campo per dare il proprio contributo.

"Non siamo assolutamente nuovi ad iniziative di questo genere - ha detto Medoro - , AIAC ONLUS sostiene con costanza iniziative benefiche di ogni genere, volte a guardare alla disabilità come ad una risorsa da cui attingere ogni giorno. Siamo venuti a conoscenza dell'ottima iniziativa dell'asta benefica che ha visto coinvolte tutte le società sportive del territorio marsicano e gli atleti locali che hanno la fortuna di militare tra i professionisti. Grazie alle loro donazioni sono state bandite delle maglie che gli appassionati sportivi locali si sono contesi a colpi di clik, permettendo di raccogliere una cifra importante che consentirà ai responsabili del Centro Arcobaleno di acquistare materiale per portare avanti le proprie attività. Noi come AIAC ONLUS - spiega Medoro - ci siamo adoperati per dare la massima visibilità all'iniziativa ma non ci limiteremo a questo. Nei prossimo giorni, grazie al collega ed associato AIAC Domenico Di Natale, faremo visita al centro per incontrare i ragazzi e la responsabile Mirella Barbieri, con la quale penseremo delle iniziative da mettere in campo per incentivare la pratica sportiva degli ospiti del centro. Lo sport, con i valori più belli che lo caratterizzano, può rappresentare un valore aggiunto alla qualità della vita di questi ragazzi e queste ragazze. Faremo del nostro meglio per far sì che tutto questo diventi realtà, non escludendo visite guidate a Coverciano ed incontri con personaggi del mondo dello sport".

 

  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine
  • immagine

l'Allenatore

La stagione dell'attenzione
di Renzo Ulivieri
dunque la Federcalcio ha scelto. Gabriele Gravina è il nuovo presidente federale con il consenso praticamente unanime di tutte le componenti.
Un esito che all'AIAC può solo far piacere dato che in tempi non sospetti aveva indicato proprio lui come candidato alla carica in questione. È sempre un esercizio importante, in qualsiasi tipo di politica, anche in quella sportiva, però contare e pesare i voti ottenuti.
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.