THE COACH EXPERIENCE

Nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 giugno 2019, si è svolto a Rimini il consueto appuntamento dell'Associazione Italiana Allenatori calcio che ha visto la partecipazione di innumerevoli Allenatori coinvolti in giornate di sport, aggiornamento e integrazione sociale.

AIAC ONLUS, nella mattinata di sabato, ha organizzato una partita dimostrativa del calcio amputati con relativo convegno che ha visto la partecipazione del tecnico della Nazionale Amputati, nel pomeriggio dello stesso giorno, in collaborazione con l'Associazione ASD Oltre Sport, ha vissuto l'emozione del powerchair football.

Il giorno successivo i ragazzi del powerchair football di Oltre Sport hanno avuto l'onore di essere ospiti della FIGC e di AIAC onlus presenziando alla partita inaugurale dell'Europeo Under 21 Italia vs Spagna per proseguire poi il lunedì con la visita al Centro Tecnico di Coverciano.

Graditissimo è stato l'intervento del presidente FIGC Gravina e di Mister Luciano Spalletti che dopo aver tenuto un'interessante lezione rivolta ai tecnici si è intrattenuto con i ragazzi suscitando momenti davvero emozionanti.

Il Presidente AIAC ONLUS Marcello Mancini onorato e fiero di tale evento ringrazia tutti per la sensibilità dimostrata, sensibilità che è fiore all'occhiello di AIAC ONLUS.