AIAC Onlus

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Onlus

TROFEO DELLA PACE


AIAC ONLUS promuove il trofeo della Pace 2019, quattordicesima edizione:

domenica 30 giugno p.v. si terrà presso lo stadio Sada, in via Guarenti a Monza (con entrata e accesso libero alle tribune, park nel piazzale interno) il torneo intertnico di calcio.

Il programma prevede la partecipazione di 6 squadre con partite di qualificazione dalle ore 10 alle 13, il pranzo insieme dei giocatori presso la struttura e dalle 15 alle 18 circa le 3 partite di finali e le premiazioni con coppe, medaglie e gadget. 


Testimonial di questa edizione è Mario Beretta, già allenatore in serie A e membro del Consiglio Direttivo dell’AIAC onlus, che sarà presente alle finali e premierà i giocatori insieme ad Andrea Arbizzoni, Assessore allo Sport del Comune di Monza e Marcello Mancini Presidente AIAC ONLUS


Anche quest'anno parteciperà la squadra del CPIA, il Centro Provinciale Istruzione Adulti di Monza, con un gruppo di giovani di tante nazionalità, grazie all’impegno della prof.ssa Maria Antonietta Mancuso, mentre una new entry del progetto alternanza scuola/lavoro è Istituto superiore IIS-IPSIA “G. Meroni” di Lissone: alcuni studenti, guidati dalla prof.ssa Maria Rosaria Marra, stanno realizzando un video cortometraggio ad esso dedicato


Il Trofeo della Pace è promosso dalla sezione monzese della UPF Universal Peace Federation e dal comitato brianzolo della UISP Unione Italiana Sport per Tutti, con la collaborazione dell’AIAC ONLUS, lAssociazione Italiana Allenatori di Calcio per il sociale e l’adesione e il patrocinio della Regione Lombardia, del CONI Lombardia, della Provincia Monza Brianza, del Comune di Monza e di molti altri Comuni del territorio.


Per info: Carlo Chierico, presidente UPF Monza Brianza, tel 3930077700 mail carlo.chierico@icloud.com

  • immagine

l'Allenatore

La stagione dell'attenzione
di Renzo Ulivieri
dunque la Federcalcio ha scelto. Gabriele Gravina è il nuovo presidente federale con il consenso praticamente unanime di tutte le componenti.
Un esito che all'AIAC può solo far piacere dato che in tempi non sospetti aveva indicato proprio lui come candidato alla carica in questione. È sempre un esercizio importante, in qualsiasi tipo di politica, anche in quella sportiva, però contare e pesare i voti ottenuti.
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.