A.I.A.C. Onlus

AIAC

Organigramma

Presidente AIAC O.N.L.U.S.

MANCINI MARCELLO Allenatore Professionista, Consigliere Nazionale AIAC, Presidente Regionale Libertas Marche, Responsabile Nazionale Calcio Libertas, Direttore Provinciale Special Olympics Pesaro Urbino, Commentatore Talent SKY alle Paralimpiadi di Londra e Presidente ASD Libertas Volley “P.Mennea” ;

Segretario

GASPARINI VIVIANA Laureata in Giurisprudenza con Master in Diritto e Giustizia dello Sport, è stata componente Giunta CONI Marche e Consigliere Provinciale FIPAV di Pesaro Urbino, Responsabile dei Tecnici di Special Olympics della Regione Marche, Accompagnatrice Nazionali Italiana, Russa, Ucraina e Cinese di calcio a 7 cerebrolesi, Allenatrice Pallavolo 1^ grado, ora Segretaria Regionale della Libertas Marche, membro Consiglio CONI Marche,  nominata Cavaliere al Merito della Repubblica;

Membri del Consiglio Direttivo

BERETTA MARIO Allenatore Professionista, Resp. Tecnico Cagliari Calcio e da sempre vicino alle tematiche e alle problematiche sociali;

CORSOLINI LUCA Giornalista Sportivo Eurosport, Docente ed esperto di comunicazione , collaboratore di Special Olympics Italia;

MILANI MELISSA ANGELA

Docente UNIBO Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Presidente CIP Emilia e Giunta Nazionale CI, Componente del comitato tecnico scientifico con delega del Comitato Italiano Paralimpico nel “Osservatorio permanente per l’integrazione degli alunni con disabilità” del MIUR;

BURATTI MASSIMO  Allenatore Uefa B, Presidente AIAC Romagna e Responsabile della Scuola Calcio ASCA di calcio integrato;

MILANESI STEFANO  Allenatore Uefa B, Presidente Aiac Milano , già Consigliere Nazionale Aiac, Promotore e Referente in collaborazione tra AIAC e il Comune di Parabiago del progetto "Un pallone per uno.. Un gol per tutti!" che prevede l'inserimento graduale di ragazzi disabili in un percorso sportivo studiato in base patologie, esigenze e interessi. La finalità è riuscire a integrare i disabili con i ragazzi normodotati che giocano nel settore giovanile.

ZUDDAS MASSIMILIANO

Allenatore Uefa B, Prep. Atletico, Dir. Sportivo, Psicologo specializzato in psicologia clinica e psicologia dello sport, Presidente Associazione di Promozione Sociale ed Organizzatore di convegni annuali su tematiche sociali;

GURRIERA LAURA  Pedagogista-Clinico, consulente presso la "Casa di Cura Argento” Catania, Formatore FGI; Docente corsi Allenatori di Calcio per Aiac Catania;

NERINI ARIANNA Presidente UISP Comitato Territoriale Prato, Consigliere Nazionale UISP (Coordinamento gestionale e organizzazione attività sportive e promozionali);

MEDORO ANTONELLO

Allenatore di calcio a 5 , Docente all’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti facoltà di scienze motorie e sportive: corso ai tirocinanti della magistrale “l’istruttore modello nello sport del calcio tra normodotati e disabilità intellettiva”, Presidente dell’associazione di promozione sociale Chieti Young Grassroots, Responsabile centro attività motorie alla scuola primaria del convitto nazionale G.B. Vico di Chieti, Referente per l’AIAC Abruzzo sulle attività di settore giovanile.

Revisori dei conti:

GERIKE LUCA, SOMIGLI EUGENIO, BORTOLOTTI DANIELE

funzioni 538KB
FOTO MEMBRI CD 3933KB

Ogni cosa al suo posto
Sta entrando nel vivo una stagione lunga e delicata come tutte quelle che preparano un mondiale.
L’italia, che poco più di undici anni fa si era cucita la quarta stella iridata sullamaglia, ha poi steccato, per ragioni diverse, le due seguenti edizioni. inutile star qui a ricordare il valore che un torneo come quello che si giocherà in russia rappresenta per tutto ilmovimento e l’importanza di parteciparvi almeglio

L2 Soccer : gratis per l'associato