AIAC Onlus

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Allenatori italiani all'estero


ALLENATORI ITALIANI ALL'ESTERO

Eccoci al consueto appuntamento con gli allenatori italiani impegnati oltre confine.

Settimana di impegni di nazionali.

ALBANIA: La squadra di Edy Reja è stata confitta venerdì era per 5-0 a Wembley dall'Inghilterra e ha detto praticamente addio ai sogni qualificazione. Stasera gli albanesi sono impegnati nella inutile sfida casalinga contro Andorra.

UNGHERIA: Dopo la vittoria 4-0 contro il San Marino di Franco Varrella, l'Ungheria di Marco Rossi affronterà questa sera in trasferta la Polonia in una gara che ha poco da dire dal punto di vista della qualificazione, visto che la Polonia è ormai sicura del secondo posto che vale i play off.

I Magiari potrebbero puntare al terzo posto, ma difficilmente l'Albania perderà in casa contro Andorra.

SAN MARINO: Dopo aver perso 4-0 in Ungheria venerdì, Il San Marino di Franco Varrella chiude il suo girone di qualificazione ospitando i vicecampioni europei dell'Inghilterra. San Marino ultimo nel girone I con 0 punti.

MOLDAVIA: Questa sera la squadra di Roberto Bordin sarà impegnata in Austria in una sfida che non ha niente da dire in chiave qualificazione. Moldavia ultima ad 1 punto nel girone F.

MALTA: Sconfitta in casa ieri per 6-0 per Malta contro la Slovacchia. La squadra di Devis Mangia finisce le sue qualificazioni all'ultimo posto nel girone H con 5 punti in 10 gare.

AZERBAIGIAN: L'Azerbaigian aveva concluso giovedì le sue qualificazioni al Mondiale perdendo 3-1 in casa contro il Lussemburgo chiudendo il girone all'ultimo posto con 1 punto in 8 gare. ieri gli Azzeri di mister Gianni De Biasi hanno affrontato in amichevole il Qatar pareggiando per 2-2.

Esordio di Francesco Moriero (foto eurosport.it) sulla panchina delle Maldive, che sono state sconfitte in trasferta in amichevole per 2-1 dal Bangladesh. Domani altra amichevole stavolta in casa contro le Seyschelles.


(foto eurosport.it)

  • immagine