AIAC Onlus

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

Allenatori italiani all'estero weekend 6-7 agosto

Sabato sarà il turno di Italia e Spagna, ma intanto quasi tutti i campionati che vedono allenatori italiani impegnati stanno piano piano ricominciando.

Facciamo il punto della situazione sui risultati dei nostri tecnici:

BULGARIA: Vittoria in trasferta per l'Hebar di Fulvio Pea, che batte 1-0 lo Spartak Varna. In classifica Hebar al nono posto con 6 punti in 5 gare.

GERMANIA: La Bundesliga di Domenico Tedesco e del suo Lipsia si apre con un pari per 1-1 in casa dello Stoccarda.

INGHILTERRA: Esordio con il botto per il Tottenham di Antonio Conte (foto pagina facebook Tottenham) che strapazza in casa il Southampton per 4-1.

MALTA: Ancora fermo il campionato che inizierà il prossimo 19 agosto, intanto i campioni in carica dell'Hibernians con Andrea Pisanu in panchina pareggiano all'andata delle semifinali (dei turni preliminari) di Conference League per 1-1 sul campo dei Lettoni del RFS.

QATAR: Vittoria all'esordio per l'AL-Gharafa di Andrea Stramaccioni che batte 2-1 in casa l'Al-Sailiya.

ROMANIA: Pareggio casalingo per 0-0 per il Sepsi di Cristiano Bergodi contro l'Arad. In classifica Sepsi al quinto posto a 3 punti dalla vetta.

In settimana sconfitta per 3-1 in casa per mano del Djungarden nella semifinale dei turni preliminari di Conference League.

SVIZZERA: Vittoria esterna per 3-0 sul campo dello Zurigo per il Sion di Paolo Tramezzani. Dopo 4 giornate Sion in quarta posizione in classifica ad 1 solo punto dalla vetta.

TURCHIA: Inizia la stagione anche in Turchia ed ironia della sorte inizia con un "derby" italiano: infatti, il Karagumruk di Andrea Pirlo ospitava l'Alanyaspor di Francesco Farioli. E' finita 4-2 per l'Alanyaspor di Farioli, per Pirlo le due reti italiane di Borini e Biraschi.

Vince in trasferta l'Adana Demirspor di Vincenzo Montella che batte 3-2 il Giresunspor.

USA: Sconfitta casalinga per 3-2 per il Charlotte di Christian Lattanzio per mano dei Chicago Fire.

Vincono in casa i Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini che battono 2-1 Huston Dynamo.

In classifica ad Ovest Vancouver undicesimi a 3 punti dalla zona playoff.

Undicesimi anche Charlotte ad Est, ma 1 solo il punto di distacco dalla zona playoff.

Rubrica in collaborazione con Calciatori Italiani All'Estero

  • immagine