AIAC Onlus

Associazione Italiana Allenatori Calcio

AIAC Nazionale

APPROVATI I DECRETI CORRETTIVI SUL DLGS 36 SUL LAVORO SPORTIVO

Ieri nella seduta del Consiglio Dei Ministri sono stati approvati i decreti correttivi sul DLGS sul lavoro sportivo. Un vero e proprio gol in "zona Cesarini”.

“Va apprezzato lo sforzo finale del Governo, della sottosegretaria Valentina Vezzali e il senso di responsabilità di tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione, che hanno evitato di vanificare il lavoro di un’intera legislatura" – ha dichiarato Umberto Calcagno, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e della CIDS (Confederazione Italiana degli Sportivi).

“I correttivi, che si inseriscono sulla riforma avviata dall’ex ministro dello Sport Spadafora” - ha aggiunto – “sono un importante passo in avanti nella tutela dei diritti di lavoratori e lavoratrici, atleti ed atlete, con modalità che favoriscono anche la sostenibilità del sistema”.

“A nome di tutte le rappresentanze di atleti e atlete, allenatori ed allenatrici che aderiscono a CIDS, esprimo la nostra soddisfazione per un percorso che ci ha visto protagonisti sin dall'inizio” – ha concluso Calcagno – “auspicando che il nuovo Governo, in tema di lavoro sportivo, faccia del dialogo e del confronto con tutte le rappresentanze sindacali e associative un tratto distintivo della sua azione per migliorare ed approfondire alcune criticità che permangono nel testo della riforma".




  • immagine