Lunedì 8 maggio il Cronometro D'Oro a Coverciano

Si svolgerà lunedì 8 maggio, nell’auditorium di Coverciano, la cerimonia del Cronometro d’oro, l’evento del Settore Tecnico che celebra i migliori preparatori atletici della scorsa stagione.

L'evento servirà per decretare i migliori professionisti per quel riguarda le Serie A, B e C maschili dei campionati 2021/2022 e, per la prima volta, anche per la Serie A femminile. A votare, come nel caso della Panchina D'Oro, saranno gli stessi colleghi preparatori, con una votazione che avverrà durante la stessa giornata.

E come per la Panchina d'Oro l'evento sarà inserito all'interno di un corso di aggiornamento obbligatorio che coinvolgerà i preparatori atletici delle prime squadre dei club dei campionati professionistici del calcio italiano.

Relatori sul palco si alterneranno docenti d’eccezione che porteranno le proprie competenze provenienti anche da altre discipline sport. Tra i relatori ci saranno infatti (elencati in ordine di intervento): Giorgio Frinolli, collaboratore del settore velocità della FIDAL; Antonio La Torre, Direttore Tecnico FIDAL; Carla Stecco, professoressa di Anatomia presso l’Università di Padova; Marzia Ferraris, preparatrice atletica nello sci, nel calcio giovanile e nel tennis; Francesco Cuzzolin, il Director of Performance dell’EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, nonché primo europeo a diventare Head Strength and Conditioning Coach in NBA, con i Toronto Raptors.

Chi succederà ad Antonio Pintus, preparatore dell’Inter tricolore, a Fabio Trentin (per la Serie B con il Venezia) e ad Alberto Bartali (per la serie C- Ternana) vincitori per la stagione 2020/21